martedì 17 marzo 2009

Cosa fare a Bosa: Giovedì grasso, sempre più carnevale!






Prima è stata la volta delle scuole, ed ecco arcieri, guardie e soldati medievali, ma anche indiani, orsetti pelosi, damigelle…
Poi quella dei grandi con carri incredibili fatti in casa, con sfottò e canzoni satiriche, con musica e balli spontanei. Si, spontaneità è la cosa che più colpisce in questo tipo di carnevale. Un amico inglese, con il suo personale vocabolario, diceva “A Bosa per carnevale, non c’è Direzione e non ha una direzione!” Intendeva dire che non esiste una Direzione,un’organizzazione strutturata, calata dall’alto. Ognuno si maschera come crede, si costruisce il proprio carro vestendo la sua bicicletta per esempio… E intendeva anche che non ha una direzione, un itinerario obbligato. Le persone vanno avanti e indietro, si fermano a guardare, fanno capannelli, si ributtano nella mischia…
Insomma, Karrasegare è davvero nell’animo del bosano, pensate che ci sono bosani che vivono “in continente” e che rinunciano alle ferie estive per poterci andare a Febbraio ed essere presenti nel periodo del carnevale!
Ancora una volta, segnatevi queste date sull’agenda del prossimo anno…

Nessun commento:

Posta un commento